La Misericordia di Chianciano è ᴘᴜɴᴛᴏ ᴅɪɢɪᴛᴀʟᴇ ғᴀᴄɪʟᴇ
Un punto d'aiuto, di supporto e formazione all'interno della nostra Misericordia.
Cittadinanza digitale, smartphone, pagamenti e prenotazioni on line.
I processi di digitalizzazione non saranno più un problema!
dal Lunedì al Venerdì
09.30 - 12.00
15.00 - 17.30
Sabato
09.30 - 11.00
Puoi rivolgerti a noi per aiuto e supporto per servizi on line, prenotazioni, consultazioni virtuali, accessi e registrazioni a piattaforme multimediali, e tutti i servizi in cui hai necessità.
#PDF#puntodigitalefacile
Progetto "Ti accompagno ... in rosa"
Dalla collaborazione di due importanti associazioni chiancianesi nasce questo nuovo bellissimo progetto:
Ti accompagno ... in rosa
“Iosempredonna ODV” insieme alla nostra Misericordia accompagnano GRATUITAMENTE le donne con diagnosi di tumore al seno ai presidi ospedalieri nel loro percorso radioterapico.
Per info:
- Iosempredonna ODV
0578 30114
iosempredonna@libero.it
- Misericordia di Chianciano Terme
0578 31221
389 9096903
info@misericordiachiancianoterme.it
Da secoli il volontariato è il “cuore” della Misericordia, un cuore grande e pronto a battere all’unisono con chiunque abbia bisogno di un aiuto concreto. Misericordia è amore gratuito: un amore che si dà senza aspettarsi niente in cambio. Diventare volontari è una libera scelta: non si fa perché si deve né perché altri lo fanno ma perché lo si vuole, lo si desidera. Una scelta consapevole consentirà di percepire a pieno la bellezza, l’emozione del servizio ovvero del “farsi prossimi” all’altro.
Il volontario è colui che intende mettere al servizio del suo prossimo anziano o malato le proprie energie, il proprio tempo, la ricchezza della propria esperienza ed interiorità
Nelle Misericordie i volontari vengono fraternamente chiamati confratelli e consorelle. Attraverso il loro servizio volontario e gratuito permettono alla Misericordia di realizzare le opere.
Durante l’anno di norma vengono organizzati dei corsi o altre attività al fine di preparare nuovi volontari o mantenere alto il livello di efficienza dei confratelli e consorelle che già prestano servizio alla Misericordia.
I volontari, compatibilmente con il loro tempo a disposizione e alle proprie attitudini, vengono impiegati nello svolgimento dei vari servizi quali ad esempio trasporti ordinati, spesa a domicilio, lavoro di segreteria ecc.
Mt 25,40: "tutto quello che avete fatto a uno dei più piccoli di questi miei fratelli, l'avete fatto a me"
“BEATI I MISERICORDIOSI PERCHE’ TROVERANNO MISERICORDIA” (Mt 5, 7)
Confraternita di Misericordia di Chianciano Terme ODV